Che cos'è una pagina di destinazione. Valutazione: "Miglior costruttore di pagine di destinazione

Che cos'è una pagina di destinazione. Valutazione: "Miglior costruttore di pagine di destinazione

03.12.2021

Il termine “atterraggio” deriva dalla parola inglese “Landing”, che significa “atterraggio”. Questo termine riflette il significato principale: una pagina di destinazione è una pagina di destinazione.

Una pagina di destinazione è un sito autonomo o una pagina separata che incoraggia i visitatori a intraprendere un'azione mirata. Ad esempio: lasciare un'applicazione per la selezione di un tour, acquistare un progetto già pronto di una casa fatta di pannelli di avvoltoio, pubblicizzare la vendita di un iPhone, lasciare il proprio numero di telefono, iscriversi a una newsletter, ecc.

Ci sono 4 opzioni principali per ospitare una landing page:

  1. Su un dominio separato: domain.ru;
  2. Sul tuo sottodominio: landing.domain.ru;
  3. Pagina del sito: domain.ru/landing.html;
  4. Su un servizio di terze parti: service.ru/yourlanding o yourlanding.service.ru.

Il compito principale della pagina di destinazione è motivarti a eseguire l'azione mirata. Ad esempio, puoi creare una pagina di destinazione per il reclutamento di abbonati separata per la tua newsletter. Esiste un tipo separato di pagina di destinazione per ogni attività e di seguito scoprirai quali tipi esistono e quale tipo di pagina di destinazione è meglio utilizzare nei singoli casi.

Tipi di pagine di vendita

Tutte le pagine di destinazione sono divise in tre grandi gruppi:

  • micrositi;
  • Pagine separate del sito sotto forma di pagine di destinazione;
  • Pagine di destinazione complete;

Inoltre, le pagine di destinazione sono suddivise in diverse categorie per attività:

  1. Vendita;
  2. Sottoscrizione;
  3. informativo;
  4. Virale;
  5. Differenziale;
  6. Altro.

micrositi

I micrositi, o in altre parole “siti di biglietti da visita”, sono siti con un numero ridotto di pagine (in genere fino a 10), dove la pagina principale è una sorta di landing page, e le pagine ausiliarie sono create in modo che l'utente possa meglio comprendere il prodotto o il servizio.

Consideriamo un tale microsito sull'esempio di un sito web di hotel - https://fenixhotel.ru/.

La pagina principale del sito è una landing page a tutti gli effetti, il cui compito è ottenere il contatto di un visitatore per un calcolo individuale del costo della casa.

Oltre alla home page, nel sito sono presenti altre pagine:

  • Esempi di case costruite;
  • Progetti tipici;
  • Tecnologia di costruzione;
  • Altro.

Ogni pagina ausiliaria, in un modo o nell'altro, termina con una proposta per lasciare le tue informazioni di contatto. Cioè, diverse pagine aggiuntive "vendono" il servizio o il prodotto principale dalla pagina di destinazione principale.

Lo svantaggio di questi micrositi è che funzionano meglio con il traffico acquistato e sono molto difficili da utilizzare con la SEO.

Una pagina separata sul tuo sito web può anche fungere da landing page, ad esempio https://nethouse.ru/internet-magazin o https://moi-biser.nethouse.ru/czechbiser.

Le pagine separate consentono di raccogliere il traffico interno del progetto. Ad esempio, una persona dai motori di ricerca è arrivata sul tuo sito su una delle pagine, da dove lo invii alla pagina di destinazione. Cliccando sul link, l'utente viene portato alla pagina del sito, realizzata nel formato landing page. Questo formato ti offre maggiori opportunità di vendere un prodotto o un servizio rispetto alla maggior parte dei classici stili di siti di informazione.

I vantaggi di questo formato sono che puoi indirizzare il traffico a tale pagina di destinazione da diverse fonti, incluso l'utilizzo di Yandex.Direct e altre fonti.

Pagine di destinazione complete

Le landing page a tutti gli effetti sono siti di una pagina costruiti sul principio "fai o vai".

Molto spesso, i visitatori arrivano a tali pagine di destinazione dalla pubblicità (contestuale, mirata, media, pubblicità audio Vkontakte, newsletter via e-mail, ecc.). Di norma, i siti di destinazione hanno un tasso di conversione più elevato rispetto alle pagine all'interno del sito nel design classico.

Gli alti tassi di conversione sono un vantaggio chiave delle pagine di destinazione. Perché succede questo? Si tratta di psicologia. Le landing page giuste catturano l'attenzione del visitatore (struttura chiara, bella grafica), lo convincono della scelta corretta (enfasi sui vantaggi del prodotto) e, di conseguenza, portano a un blocco Call To Action - tutto ciò costringe letteralmente il persona per intraprendere l'azione che è necessaria per te.

Come con i micrositi, il massimo che un webmaster può fare con una landing page per promuoverlo è ottimizzarlo SEO per un gruppo di query mirate. Ma le opzioni SEO per promuovere le pagine di destinazione sono limitate. Dovrai acquistare il traffico principale, da solo o con l'aiuto di un affiliato di marketing.

Tipi di pagine di destinazione e loro scopo

A seconda dello scopo della creazione, esistono cinque tipi principali di pagine di destinazione. Ecco una pratica tabella per comprendere gli obiettivi di ogni tipo:

Lo scopo di tale landing page, come suggerisce il nome, è vendere un prodotto o servizio. I metodi a pagamento vengono spesso utilizzati per attirare traffico: pubblicità contestuale, teaser, ecc. Potresti aver visto tali pagine di destinazione quando c'era una moda per vendere giocattoli "criceto parlante". Un esempio di una pagina di destinazione di vendita - https://nabor-noskov.ru o http://www.maxitrip.ru/.

L'elemento chiave di una landing page di vendita è la presenza di una Call To Action (call to action) e tutti gli altri blocchi indirizzano l'attenzione dell'utente su di essa. Esistono anche esempi alternativi di vendita di landing page che utilizzano enormi elementi CTA per indurre un acquisto.

Se le tue vendite sono offline o il tuo tipo di attività non implica acquisti d'impulso, una pagina di destinazione di vendita non ti soddisfa. È qui che le pagine di destinazione della newsletter, spesso indicate come pagine di vendita degli abbonamenti, funzionano meglio. Un esempio di una pagina di destinazione dell'abbonamento ad alta conversione: https://www.unisender.com/ru/about/bonusy/correct-email/.

Tali pagine di destinazione vengono create con uno scopo: ricevere l'e-mail o il numero di telefono di un visitatore per ulteriori lavori con lui sotto forma di mailing o una chiamata da un consulente.

Il formato funziona molto bene: tu sei il tuo contatto per me e ti farò un regalo gratuito. L'esca può essere un libro gratuito, un preventivo o uno sconto su un servizio legato al tema della tua landing page. Di norma, una buona pagina di destinazione della newsletter è costituita letteralmente da una o tre informazioni.

Spesso questo formato viene utilizzato per iscriversi alla mailing list di un servizio Internet, per ricevere un codice promozionale individuale che offre privilegi speciali quando presentato in un'attività offline, per iscriversi a una serie, ecc.

Viene creata una pagina di destinazione informativa per stimolare l'interesse per un nuovo prodotto aziendale o un evento speciale che accadrà nel prossimo futuro. Lo scopo della pagina di destinazione delle informazioni è la successiva transizione del visitatore al sito principale o l'aggiunta di una data specifica al calendario dell'utente. Un buon esempio di landing page informativa: https://www.coca-cola.ru/product.

La differenza rispetto ad altri tipi di landing page è, di norma, l'assenza di qualsiasi invito all'azione. Descrizione, immagini e infografiche di solito prevalgono su tale landing page.

Questo formato è adatto a te se vuoi parlare di una nuova funzione del tuo progetto, ad esempio, che ora il tuo progetto White Label mostrerà in dettaglio le condizioni per il trasporto dei bagagli.

Una landing page virale presuppone la presenza di contenuti divertenti o educativi che i visitatori condivideranno felicemente sui social network e quindi aumenteranno la portata pubblicitaria del marchio.

Esempi di landing page virali con conversioni elevate:

Tali landing page possono sembrare una landing page per la raccolta dei contatti, e come una pagina di informazioni, o avere qualsiasi altro formato, la loro caratteristica principale è la presenza di contenuti wow.

Il logo dell'azienda non dovrebbe essere troppo vistoso. Meglio che fosse da qualche parte sullo sfondo. In questo caso, il tuo marchio sarà inconsciamente associato al pubblico con l'effetto wow che hai preparato per esso.

Nella maggior parte dei casi, questo tipo di pagina di destinazione viene utilizzato dai negozi online e include una combinazione di quasi tutti i tipi di pagina di destinazione sopra indicati. Un esempio di tale pagina di destinazione è https://www.mvideo.ru/promo/predator-50.

Le landing page differenziali sono integrate nel sito principale e forniscono informazioni complete sul tuo prodotto o servizio. Le pagine di destinazione come queste sono spesso utilizzate per offerte promozionali e fungono da pagine di destinazione informative.

Su una pagina di destinazione differenziale, di norma, ci sono moduli per la raccolta di contatti, nonché su una pagina di destinazione per la raccolta di indirizzi e-mail.

Inoltre, le pagine di destinazione differenziali vengono spesso utilizzate per attirare ed elaborare il traffico per le query dei motori di ricerca a bassa frequenza.

Il vantaggio di questa soluzione è che l'utente che accede a questa pagina non deve cercare a lungo le informazioni di cui ha bisogno nel vostro sito.

Qual è il miglior tipo di pagina di destinazione?

Abbiamo pubblicato esempi di pagine di destinazione informative e altri tipi di pagine di destinazione. Confronta tutti i tipi e scegli quello più adatto al tuo compito. Sfortunatamente, non esiste una risposta definitiva alla domanda su quale tipo di pagina di destinazione sia il migliore: inizia dagli obiettivi che stai perseguendo e prova diverse opzioni.

Condividi la tua esperienza nella creazione di pagine di vendita nei commenti, oltre a porre domande al nostro team e agli esperti di creazione di siti Web

Cercheremo di spiegarti cosa è una landing page in parole semplici. E, quindi, la pagina di destinazione si traduce letteralmente dall'inglese come pagina di destinazione. L'abbiamo battezzata come una landing page. Tale pagina è destinata all'esecuzione di un'azione specifica: facendo clic sul pulsante "Acquista", "Iscriviti", ecc. Su Internet, soprannominata pagina di destinazione o semplicemente pagina di destinazione, nello slang di una terra.

Che cos'è una pagina di destinazione: una macchina da soldi?

Che cos'è una pagina di destinazione? La landing page è un motore del commercio su Internet, una locomotiva delle vendite! Funziona in combinazione con una campagna pubblicitaria ben sintonizzata. Con le giuste impostazioni, può essere la tua macchina da soldi!

Questa tecnologia ci è arrivata dagli Stati Uniti, lì è apparsa a causa della grande concorrenza dei negozi online. Secondo Anton Petrochenkov, CEO di un'importante agenzia di marketing su Internet, è stato lui a dare vita alle nostre landing page in Russia. Per molto tempo Anton ha lavorato in America come marketer in una prestigiosa azienda. Nel 2012 è tornato a Mosca e ha iniziato a promuovere attivamente la tecnologia dei siti di vendita. I suoi scopi e obiettivi saranno ulteriormente considerati.

1.Cos'è una landing page in parole semplici?

In parole semplici su una pagina di destinazione, questo è un sito di una pagina. Il compito di tali siti di una pagina è il 90% della vendita di beni o servizi. Land lavora efficacemente per raccogliere una base di abbonamenti. Le pagine di destinazione non hanno mai pubblicità di terze parti, menu limitati all'interno di questo documento. Consiste in blocchi a partire da uno o più. Ogni blocco descrive il prodotto in più fasi, portando una persona a compiere un'azione specifica. Progettato praticamente per pubblicizzare un prodotto o servizio. Deve avere una buona grafica, testi di vendita ben scritti.

2. Scopo della pagina di destinazione

La pagina di destinazione, di norma, viene utilizzata per raccogliere una base di abbonamenti, in questo caso vengono utilizzati uno, due, massimo tre blocchi. Le più efficaci per l'abbonamento sono le pagine di destinazione a blocco singolo (schermo singolo). Dov'è il modulo di iscrizione e l'elenco dei vantaggi della registrazione, oltre a qualche tipo di regalo: un buono sconto, un e-book, ecc.


Pagina di destinazione, abbonamento

Una landing page di vendita è una pagina multi-blocco, solitamente composta da 5 - 7 o più blocchi. Ogni blocco descrive il prodotto e copre le esigenze e le obiezioni dell'acquirente. Viene fornito un blocco con le recensioni delle persone che hanno già acquistato il prodotto. L'attività della pagina di destinazione è considerata completata se il visitatore del sito ha eseguito un'azione specifica destinata a questa pagina.

3. Composizione della pagina di destinazione

Un sito a pagina singola è una raccolta di diversi file e cartelle.

  • CSS (fogli di stile)
  • img (immagini)
  • (Script Java)
  • La stessa pagina di destinazione con codice HTML

Come puoi vedere, la struttura di tali siti è estremamente semplice. E il loro aspetto dipende dalla versatilità e dalle campane e dai fischi dei fogli di stile CSS e da una serie di script JS. Lo sviluppo e il layout sono abbastanza semplici. Gli script possono essere trovati in accesso gratuito e scaricati o scritti da te, gli stili possono essere facilmente modificati e sviluppati per adattarsi alle tue esigenze con un minimo di conoscenza.

Come accennato in precedenza, la pagina di destinazione è composta da blocchi. La costruzione competente di blocchi viene eseguita secondo due modelli comuni. AIDA e PMPHS

Modello - AIDA

Attenzione - Attenzione;

Interessi - Interessi;

Desiderio - Desiderio;

Azione - Azione;

Modello - PMPHS

Dolore - Dolore;

Più dolore - Più dolore;

Speranza - Speranza;

Soluzione - Soluzione;

In base al pubblico di destinazione e al prodotto, servizio, la pagina di destinazione viene costruita secondo uno schema o un altro. Il blocco più importante è la prima schermata. Questo è l'inizio dell'atterraggio, quello che l'utente vede subito dopo il caricamento senza scorrere.

- Ricordare !!! Hai solo 5 secondi per mantenere l'utente sulla tua landing page!!!

Sfrutta al massimo la prima schermata. Il suo compito è almeno quello di costringere l'utente a passare almeno alla schermata successiva (blocco), risvegliando l'interesse per un prodotto o un prodotto informativo, un servizio. Il programma massimo consiste nell'intraprendere un'azione (lasciare una richiesta, e-mail). Massimo +++ effettuare un acquisto.

- Non inserire informazioni non necessarie nella prima schermata, come nome dell'azienda, numero di telefono e simili. Ricorda: la pagina di destinazione non è il sito principale, ma, in linea di principio, un sito separato che esegue altri obiettivi e obiettivi.

La prima schermata dovrebbe contenere un titolo e un sottotitolo, preferibilmente da 3 a 5 vantaggi.

Titolo:

  • Dovrebbe essere accattivante, luminoso.
  • Quando scrivi il titolo, prendilo molto sul serio. Dovrebbe idealmente coincidere con il titolo di un annuncio in direct, adwords, ecc. Il prezzo di un clic sull'annuncio dipende dalla sua frequenza secondo wordstat, e questo è, di conseguenza, il denaro del budget pubblicitario.
  • Deve corrispondere alla proposta sulla risorsa proposta.

Un esempio della prima pagina di destinazione dello schermo

Sottotitolo:

Decifrando il titolo (prodotto), gli aggettivi di alta qualità funzionano bene.

Benefici:

È necessario concedere da 3 a 5 vantaggi dall'acquisto del tuo prodotto o servizio, o abbonamento. Cioè, ciò che è redditizio per l'utente eseguire questa o quell'azione sul sito.

In ogni blocco, scrivi solo le informazioni di cui hai bisogno. Ricorda, il compito è guidare il cliente attraverso la pagina di destinazione e costringerlo a eseguire un'azione specifica sulla pagina di destinazione.

4. Promozione delle pagine di destinazione

In parole povere, la pagina di destinazione non è destinata alla promozione SEO e all'output nella parte superiore dei risultati di ricerca. Il traffico pubblicitario a pagamento viene riversato su tale risorsa tramite pubblicità contestuale, banner pubblicitari, annunci teaser, ecc. In generale, utilizzano canali Internet pubblicitari a pagamento. Come Yandex Direct, Google Ads, target VK, ecc.

Ti consigliamo di posizionare le pagine di destinazione delle vendite in una cartella separata e di chiudere la cartella dall'indicizzazione da parte dei motori di ricerca. Questo deve essere fatto in modo che tutte le pagine Internet contengano un numero di tag e intestazioni necessari, che non dovrebbero essere duplicati nell'intera risorsa Internet.

Il titolo del tag di servizio contiene la chiave con cui viene promossa la pagina di destinazione, se inserisci una buona chiave nella pagina di destinazione, non puoi più utilizzarla su altre pagine del sito. Chiudendo la pagina di destinazione dall'indicizzazione, puoi tranquillamente utilizzare una richiesta ad alta frequenza, comporre un annuncio utilizzando questa chiave e indirizzare il traffico verso l'atterraggio.

Successivamente, puoi preparare un articolo informativo competente sul tuo prodotto utilizzando una buona chiave di fascia media e promuoverlo nella parte superiore dei risultati di ricerca. Pertanto, per ottenere visitatori mirati e dall'articolo informativo, già conduci alla pagina di destinazione. Questo è un metodo abbastanza efficace, porti un utente sufficientemente riscaldato sul tuo sito, quindi lo riscaldi ancora di più e invii l'utente già pronto all'azione alla pagina di destinazione.


Pagina di destinazione - esempio

Questo metodo è gratuito, ma laborioso e richiede molte conoscenze nel campo della promozione di siti Web, è piuttosto lungo, possono essere necessari diversi mesi per avanzare al TOP.

Il traffico a pagamento dà risultati immediati. Cioè, hanno pubblicato un venditore, lanciato un annuncio pubblicitario e il traffico è andato, ma devi combattere non per il traffico, ma per le vendite reali.

I canali più costosi sono su ricerca, Yandex Direct e Google Adwords. Ma dobbiamo anche tenere in considerazione che questi sono gli utenti più in voga, dal momento che stavano cercando specificamente il tuo prodotto e, in linea di principio, sono pronti per l'acquisto. Una buona landing page e una campagna pubblicitaria ben preparata daranno un buon risultato. (Si pensi ai titoli di cui sopra).

Il target VK funziona bene per le merci economiche. Facebook, d'altra parte, è costoso. Da sociale. network, puoi riversare traffico gratuito, cioè guidare gruppi, comunità e quindi attirare visitatori, acquirenti alla pagina di destinazione.

5.Pagina di destinazione del test A/B

Un A/B test, o, come viene anche chiamato, split test di una landing page, non è un test di una società pubblicitaria, ma un test di una risorsa di vendita. Viene eseguito preparando due o tre landing page identiche con elementi e blocchi diversi. Pulsanti, titoli, testi sono testati. Questi test vengono eseguiti al fine di identificare quale elemento funziona meglio in quale prestazione.

Anche se hai completamente spogliato l'atterraggio del concorrente di Vasya, è tutt'altro che un fatto che funzionerà bene per te. E non è noto se tutto funzioni davvero bene per Vasya.

Quindi, ad esempio, c'è un'opinione secondo cui il pulsante di azione dovrebbe essere rosso o verde, né l'uno né l'altro hanno funzionato per noi. Il blu scuro ha funzionato, hanno aggiunto un bordo rosso, come adesso, e c'erano più abbonati.

Per eseguirlo, è necessario impostare obiettivi nelle metriche Yandex e nell'analisi di Google. Nella metrica, puoi tenere traccia del comportamento degli utenti nelle mappe, quali blocchi hanno letto, quali non hanno letto, quanti utenti raggiungono la fine, su quali pulsanti fanno clic, ecc. Sulla base di queste informazioni, puoi correggere testi e blocchi . Il test deve essere effettuato con un piccolo budget per la campagna pubblicitaria, identificare tutte le carenze, confrontare gli elementi del progetto, prendere il meglio, risolvere i problemi e solo allora lanciare una campagna pubblicitaria a tutti gli effetti.

Quando il test viene superato e tutte le sfumature vengono identificate ed eliminate, è necessario prendere molto sul serio la velocità di download. Il costo di un clic su un annuncio dipende in larga misura dalla velocità di caricamento della pagina di destinazione. Utilizza il servizio pagespeed di Google, ti verranno fornite istruzioni passo passo e un collegamento ai file modificati. Tieni presente che il venditore deve essere universale, aperto su tutti i dispositivi. Il servizio sopra menzionato ti mostrerà e in questo, raggiungere la zona verde dovrebbe essere il tuo obiettivo.

6. Informativa sulla privacy

L'inserimento di un collegamento a un'informativa sulla privacy aumenta la credibilità della pagina di destinazione. Va notato che dal 1 luglio 2017 è entrata in vigore una nuova edizione di FZ-152 (la legge "Sui dati personali"). La mancanza di tale politica può comportare multe da parte dello Stato. corpi - "Roskomnadzor".

Tali collegamenti alla politica dovrebbero essere su ogni pagina del sito. Di regola, sono messi in futura. Per non deviare in futuro il visitatore dalla pagina di destinazione al sito generale con un collegamento, creare un file PDF con una politica e caricarlo sul server. Nella pagina di destinazione, inserisci un link: "yourdomain.ru / polic.pdf" target = "_blank". La policy si aprirà in una nuova finestra e il visitatore leggerà il documento e non sarà distratto dalla landing page del sito generale. Ti consigliamo di chiudere questo file PDF dall'indicizzazione in robots.txt

7. Sviluppo della pagina di destinazione

Come si crea una landing page? È molto semplice! Ci sono molti modelli gratuiti su Internet, puoi scaricarli e personalizzarli (inserendo i tuoi testi). Puoi usare tutti i tipi di costruttori e generatori. Di questi, si possono distinguere lpgenerator.ru e tilda, gli svantaggi di tali siti sono risorse mensili pagate, è difficile trasferire al tuo dominio e simili.

È meglio prendere il tuo dominio e creare il tuo sito e i tuoi venditori, imparerai come creare un sito in un'ora iscrivendoti al nostro progetto. Riceverai 5 lezioni entro cinque giorni e potrai implementare un intero negozio online in un paio d'ore. Tutto questo è assolutamente gratuito - prova la tua mano.

Guarda le istruzioni video, quanto è facile lanciare la tua landing page su Internet.

Il tuo codice promozionale è TZS52983(basta copiare e incollare al momento della registrazione)

Il nostro team sta lavorando alla creazione di una pagina di destinazione universale con istruzioni dettagliate e un editor. Installandolo, puoi facilmente rendere il tuo venditore di qualsiasi complessità. Il materiale sarà ovviamente a pagamento.

8. Conclusione

Abbiamo cercato di spiegare cos'è una landing page in termini semplici. Riassumendo tutto, possiamo dire che la landing page è progettata, testata con competenza e con una campagna pubblicitaria ben calibrata può diventare una macchina da soldi.

Questo argomento è abbastanza ampio e interessante, non puoi coprire tutto in un articolo. Scrivi le tue domande nei commenti, risponderemo, scriveremo articoli separati per domande interessanti.

P.S.

Il nostro progetto è in fase di lancio, l'invio regolare è previsto solo entro metà settembre. Al momento, è in fase di sviluppo un negozio online partner. Abbiamo in programma di condurre test di campagne pubblicitarie per il nostro budget e pubblicare casi di successo in accesso gratuito ai nostri abbonati. Sono previste raccomandazioni reali per la promozione SEO. Una sezione separata dedicata alle landing page.

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Vendite di successo attraverso la pagina di destinazione.

Abbiamo cercato di spiegare cos'è una landing page in termini semplici.

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Buona giornata, cari lettori!

Oggi ti dirò cos'è una landing page, come può essere utilizzata per scopi commerciali e aziendali e perché costruire una landing page può aumentare notevolmente le vendite. L'articolo sarà interessante sia per i liberi professionisti che vogliono creare pagine singole personalizzate, sia per gli imprenditori, dove la landing page è attualmente una delle componenti più importanti.

Analizzeremo i punti più importanti che riguardano questo argomento. Tocchiamo le piattaforme più popolari su cui puoi facilmente creare un sito Web di una pagina. Toccheremo anche la promozione SEO, che può svolgere un ruolo chiave nella distribuzione del prodotto. E alla fine, parleremo un po' della creazione di una pagina del genere con le nostre mani. Iniziamo!

In parole povere, una landing page è un sito di una pagina così lungo, tutte le informazioni su cui sono distribuite in blocchi. Cioè, i visitatori devono solo scorrere la pagina e studiare le informazioni. Non ci sono transizioni di pagina (a meno che, ovviamente, non si tratti di un multi-landing).

Una fantastica pagina di destinazione è progettata per informare i visitatori di un prodotto, servizio o azienda. Di norma, un tale sito di una pagina contiene molte informazioni e non solo informazioni testuali. Possono essere immagini, esempi di lavori, descrizioni o casi. Negli affari, un bel sito Web svolge un ruolo chiave: attira l'attenzione dei potenziali clienti.

Come ho detto, una pagina di destinazione dovrebbe informare i visitatori in modo colorato e conciso su un prodotto o servizio. E dirlo in modo che il visitatore voglia fare un affare, diventa il cliente target. Perché ciò accada, una pagina di destinazione deve avere una serie di qualità. Ad esempio, le persone lasceranno rapidamente un sito se tutte le informazioni presentate sono noiose e poco interessanti.

Pertanto, ora gli sviluppatori stanno cercando di tenere conto della psicologia delle persone durante la creazione di landing page. La pagina ideale di una pagina dovrebbe attirare l'attenzione, coinvolgere e ispirare l'azione: effettuare un ordine o effettuare un acquisto.

Ad esempio, se c'è troppo testo non interessante su una pagina di una pagina, ad esempio: "Siamo sul mercato da un milione di anni, tutti i nostri clienti sono soddisfatti, ecc., ecc.", allora i visitatori chiaramente non lo faranno apprezzalo. Vedrai come lasciano rapidamente il sito.

Al momento, le pagine di destinazione sono più spesso utilizzate nella pubblicità. Quando le persone vogliono promuovere i propri prodotti o servizi, creano una landing page e la lanciano.

Gli utenti che visitano il sito per richieste mirate da Yandex Direct o Google Adwords dovrebbero ottenere quante più informazioni utili possibili e decidere da soli se acquistare un prodotto, utilizzare i servizi di tale azienda o meno.

Blocchi colorati, frasi caustiche e altre delizie del marketing su Internet contribuiranno a migliorare l'effetto. Ma questo è un argomento per un articolo separato, ora ci concentreremo sul lato tecnico della pagina di destinazione.

Pagina di destinazione dal lato tecnico

Puoi anche scrivere una pagina di vendita in puro HTML + CSS. Ma non ci saranno moduli per la presentazione delle domande, quindi una tale pagina di destinazione sarà di qualità estremamente bassa. Anche la modifica degli elementi diventerà un problema, perché non tutti i webmaster sono in grado di gestire HTML e CSS. Prima del layout vero e proprio, il modello della pagina di destinazione viene solitamente creato in una sorta di editor grafico: Adobe Muse, Photoshop, ecc. In una certa misura, questo è un doppio lavoro.

Ma perché scervellarsi quando ci sono builder, WordPress e altre piattaforme che ti consentono di creare una bella pagina di una pagina in pochi minuti. Inoltre, l'atterraggio sarà con tutte le funzionalità necessarie, quindi non ha quasi senso una pagina html di una pagina auto-scritta.

In tutti i casi, la landing page è una lunga pagina divisa in sezioni. Ogni sezione mostra le informazioni rilevanti. Inoltre, potrebbe essere diverso: nella prima sezione leggi l'elenco dei servizi e nella seconda guardi un video sentimentale sulla storia della creazione dell'azienda.

Queste sezioni possono contenere pulsanti speciali o moduli di domanda. I moduli sono generalmente posizionati all'inizio o alla fine, ma i pulsanti che fanno scorrere automaticamente la pagina fino a questo modulo possono trovarsi dopo ogni sezione.

In linea di principio, tecnicamente non è così difficile: ci sarà molto codice, ma dato il gran numero di piattaforme diverse, questo diventerà un problema solo in casi eccezionali.

Inoltre, ora ci sono generatori di pagine di destinazione. In genere fanno quasi tutto il lavoro per te. Dopo la generazione, non resta che inserire le informazioni necessarie, disperdere i contatti e il gioco è fatto: la pagina di destinazione è pronta per l'uso.

Varietà di pagine di destinazione

Parliamo dei tipi di landing page. Sono molto diversi. Ogni tipo ha i suoi obiettivi e obiettivi, ma c'è una cosa che li accomuna tutti: tutte le landing page devono raccontare al cliente un prodotto o un servizio e, allo stesso tempo, fornire un'opportunità di comunicazione.

Cioè, quasi tutti i siti di una pagina hanno contatti, moduli di domanda che raccolgono determinate informazioni, inviti all'azione e così via.Ora diamo un'occhiata ad alcuni esempi.

Pagina raccolta contatti

Anche ora, tali pagine sono rilevanti. Il loro compito è raccogliere contatti. Di solito e-mail o numero di telefono. In futuro, verranno effettuati mailing o chiamate a questi contatti.

Di norma, tali pagine descrivono brevemente il servizio o il prodotto, dopodiché viene chiesto loro di inserire i contatti per informazioni più dettagliate. Questo è spesso usato dagli info businessmen. Parlano del loro corso gratuito e invitano gli utenti ad inserire i propri contatti per iscriversi o scaricare il corso.

Non dirò che in futuro questi contatti potrebbero diventare oggetto di spam. Tutto dipende dal caso specifico. Tuttavia, se non vuoi vedere un milione di lettere non necessarie nella tua casella di posta, non inserire contatti su progetti dubbi.

Naturalmente, una tale pagina di destinazione dovrebbe avere una funzionalità di raccolta. Cioè, solo la conoscenza di HTML e CSS non funzionerà qui. O devi aggiungere uno script speciale in Java o creare una pagina del genere su un'altra piattaforma. WordPress e Joomla sono fantastici. Vengono forniti con una varietà di modelli che possono facilmente attirare l'attenzione dei clienti e incoraggiarli a compilare il modulo di domanda.

Dal nome potresti aver intuito che tali siti sono progettati per vendere qualcosa. Contengono quante più informazioni possibili su un prodotto specifico o su un gruppo di essi e offrono ai clienti la possibilità di effettuare un acquisto.

Al giorno d'oggi, gli sbarchi dei prodotti sono diventati più sofisticati e le vendite vengono effettuate utilizzando moduli appositamente progettati. Questi sono quasi negozi online, ma solo per un titolo.

In tali pagine di destinazione c'è il massimo della bellezza e vari espedienti. A proposito, molto spesso le pagine di destinazione dei prodotti vengono utilizzate nell'arbitraggio del traffico. Le persone rivestono una pagina di vendita, raccontano il prodotto in modo positivo e iniziano a riversare traffico dai motori di ricerca e dalla pubblicità contestuale.

Al momento in cui scriviamo, questo approccio è ancora rilevante, quindi se vuoi guadagnare bene, questa è un'ottima opzione per farlo.

A volte queste pagine di destinazione contengono diverse pagine. Vengono creati utilizzando CMS e tutte le informazioni vengono inserite su di essi. Nella struttura, sembrano siti normali. Potrebbero esserci moduli per un negozio online, un blog o qualcos'altro.

I biglietti da visita possono anche essere classificati come landing page. Possono fornire un'ampia varietà di informazioni su uno specialista o un'azienda. Di norma, i liberi professionisti creano un sito di biglietti da visita per trovare clienti. Tale risorsa dovrebbe avere tutte le informazioni necessarie su competenze, portfolio e prezzi.

Un design semplice sarà fuori luogo qui. Le persone vogliono vedere subito il risultato, e se un sito di biglietti da visita sembra disgustoso, non arriveranno nemmeno alla pagina del portfolio.

I biglietti da visita aziendali sono progettati per raccontare ai clienti l'azienda, la storia della sua creazione e altre cose simili. Ci sono anche informazioni sui prezzi, una sezione con i partner e il lavoro svolto.

In effetti, i biglietti da visita aziendali e quelli personali non sono molto diversi. Vengono utilizzati gli stessi principi di presentazione delle informazioni.

Un sito web per biglietti da visita ti aiuterà a raccontare te stesso o la tua azienda, veicolare le informazioni più importanti e contribuire al brand. Questo non dovrebbe essere trascurato quando si costruisce un vettore di promozione.

Pagina di destinazione con servizi

È facile confonderlo con un sito di biglietti da visita, ma di solito non c'è alcun collegamento a un'azienda o a una persona specifica. Racconta solo dei servizi, appena sotto, di regola, c'è una sezione con le recensioni. Tutto è secondo lo standard: blocchi, call to action e altre delizie delle landing page.

Inoltre, le aziende creano una pagina di destinazione con i servizi. Non hanno moduli per la raccolta delle domande, ma ci sono i contatti. Numeri di telefono, indirizzi e-mail, nickname in messenger, ecc.

Siti come questi possono fare pubblicità bene e attirare clienti. Se, ad esempio, hai un'azienda di abbigliamento, creare una buona landing page con servizi può migliorare notevolmente le tue vendite. Lo scopo stesso dell'esistenza delle pagine di destinazione è vendere un prodotto, quindi ora un'azienda senza un sito Web non è affatto un'azienda.

Pagina di destinazione del marchio

Le grandi aziende possono permettersi landing page di marca. Di norma, tutti li conoscono già e il compito delle pagine di destinazione del marchio è fornire informazioni nella sua forma più pura.

Diciamo che è Apple. Tutto è semplice e banale con loro. Esce un nuovo prodotto: iPhone XS MAX. Il compito della landing page è presentare non solo un nuovo prodotto, ma anche aumentare la brand awareness dell'azienda.

Come puoi vedere, c'è un'immagine del nuovo iPhone e due collegamenti. Uno porta a una pagina con maggiori dettagli, l'altro porta a una pagina di acquisto. Un curioso esempio che dimostra che tutto l'ingegnoso è semplice.

Tutte le altre pagine di destinazione del marchio hanno lo stesso aspetto. Possiamo dire che queste sono le migliori opzioni sul mercato di sbarco. Non contengono dichiarazioni ad alta voce, chiare e concise. E continuano a visitare questi siti e ad ammirare tali tecniche.

Fai da te o ordina

Sorge una domanda logica. Che è meglio: ordinare una landing page o? Tutto dipende dal caso specifico e dalle tue capacità. Ad esempio, se vuoi creare una landing page a buon mercato, l'opzione più economica è prendere un designer e realizzarla da solo. La differenza è enorme.

Tuttavia, questo coprirà tutte le tue esigenze? Potrebbe essere meglio prendere lo stesso WordPress, trovare un tema adatto e creare una pagina di una pagina su di esso. Allora avrai almeno un po' di scelta e più opportunità. Ma se sei un principiante, l'errore può costarti ancora di più. L'avaro paga due volte, non dimenticarlo.

Puoi affidare la creazione di una landing page a professionisti, rivolgerti a uno studio web oa. Se fai tutto in modo chiaro e competente, non risparmi tempo e denaro, il risultato sarà appropriato, puramente positivo.

Conclusione

La pagina di destinazione nelle mani giuste è un ottimo strumento di promozione. Ora questi siti sono molto popolari e possono generare molti guadagni promuovendo servizi aziendali, prodotti o anche qualche tipo di persona. Non è così difficile creare una pagina di una pagina. Sempre più designer diversi, CMS, SaaS iniziano a offrire agli utenti un algoritmo semplificato per la creazione di landing page.

Quasi tutti gli utenti possono accedere allo stesso Wix, selezionare il primo modello che incontrano e creare la loro prima landing page. Sarà bravo? Sicuramente no, ma tutti iniziano in piccolo.

Va tenuto presente che una pagina di destinazione non è solo un bel design e moduli di domanda. Le informazioni e il prodotto presentato giocano qui un ruolo importante. Se il prodotto stesso non è di altissima qualità, nessuna pagina di destinazione ne farà una caramella.

Lo stesso vale per le informazioni. Quando si crea una pagina di una pagina, tutto è importante: immagini, disposizione degli elementi, testo, carattere selezionato e persino tonalità di colori. Tutto può giocare un ruolo chiave, decisivo.

Pertanto, la creazione di una pagina di destinazione non è solo rivettare qualcosa su un modello già pronto. Considera questo fatto.

Se vuoi creare non solo landing page, ma anche siti informativi per fare soldi, allora ti suggerisco di visitare. In esso, l'autore ti dirà tutto su come fare soldi sul sito, dai programmi di affiliazione alla pubblicità diretta. Segui il link sopra per maggiori informazioni.

Che cos'è una landing page e quali sono le sue caratteristiche? Come creare rapidamente una pagina di destinazione interessante con conversioni elevate da solo? Quali sono i popolari costruttori di pagine di destinazione in questo momento?

Ciao cari lettori! Con te uno degli autori della rivista economica "HiterBober.ru" Alexander Berezhnov.

E ho deciso così: ti parlerò delle landing page, delle tecniche di base che ho usato durante la loro creazione. Ecco alcuni esempi di buoni siti di una pagina. E ognuno di voi trarrà le proprie conclusioni. Affare? Cominciamo allora.

L'argomento della creazione di una pagina di destinazione non è facile, ma molto pertinente e interessante. Sapendo come farlo, sarai in grado di fare soldi in diversi modi, ad esempio come. Comprendendo questa direzione, puoi avviare la tua piccola impresa semplicemente vendendo beni o servizi attraverso la pagina di destinazione.

1. Che cos'è una pagina di destinazione: una panoramica per i principianti

Centinaia di articoli sono stati scritti sul tema della creazione di landing page. È difficile "stipare" tutti i consigli, tutta l'esperienza in un unico materiale. Ma cercherò comunque di parlarti della cosa più importante della landing page.

Pagina di destinazioneÈ un sito di una pagina o solo una pagina, il cui scopo è incoraggiare gli utenti a compiere alcune azioni: acquistare, iscriversi, chiamare, lasciare una richiesta.

La pagina di destinazione si traduce letteralmente dall'inglese: "atterraggio" o "pagina di destinazione".

Probabilmente hai visto queste pagine di una pagina su Internet.

Perché vengono create le pagine di destinazione:

  1. Motivano bene. il visitatore a compiere l'azione desiderata.
  2. Sono progettati rapidamente. E spesso costano meno di un normale sito web. Un altro vantaggio: puoi creare tu stesso una landing page.
  3. La pagina di destinazione è facile da rifare- migliorare, modificare, aggiungere informazioni mancanti.

Le pagine di destinazione sono create per:

  1. Le vendite di prodotti. Per fare ciò, usa le chiamate: "acquista", "lascia una richiesta", "chiama".
  2. Raccolta di informazioni. Qui ai visitatori viene offerto: "iscriviti", "scopri di più".
  3. Distribuzione di software- vendita di software.

Pagina di destinazione e funnel di vendita

ImbutosaldiÈ il processo di vendita di un prodotto/servizio. In ogni fase di questo processo, alcune persone - potenziali clienti di un'azienda commerciale - vengono eliminate. Abbiamo un articolo separato sul nostro sito Web su.

Il processo di vendita della pagina di destinazione è simile al seguente:

  • 100 persone hanno visto un link alla pagina di destinazione;
  • 40 utenti hanno seguito il link;
  • 10 persone hanno lasciato una domanda;
  • 2 persone hanno acquistato il prodotto.

Su cento - due vendite. Rinculo - 2%. Questa non è una cattiva opzione. Non perfetto, ma nemmeno perdente.

L'imbuto di vendita si presenta come un imbuto da cucina capovolto: base larga e collo stretto.

La parte più ampia va alla pagina. In questa fase, testiamo il lavoro di pubblicità contestuale, messaggi nei social network, pubblicazioni su altri siti. Determinare il CTR.

CTR- il rapporto tra il numero di clic e il numero di impressioni. Misurato in percentuale.

La parte centrale è l'applicazione. Analizziamo l'efficacia della pagina di destinazione: il suo design, la parte di testo.

La parte più ristretta è l'elaborazione degli ordini e la vendita. Qui valutiamo il lavoro delle persone vive - operatori, manager.

Quando si analizza una pagina di destinazione, viene calcolato un altro indicatore: EPC.

EPC- Questo è l'indicatore medio dei guadagni di mille visite alla pagina di destinazione.

Maggiore è il ROI, più efficace sarà la tua campagna pubblicitaria.

Quando è necessario creare una landing page?

Di seguito considereremo una serie di casi in cui potresti trovarti di fronte alla necessità di creare la tua pagina di una pagina.

Caso 1. Bassa conversione (vendite) del sito principale dell'azienda

Quando il sito mostra un tasso di conversione basso, ovvero gli acquirenti se ne vanno senza acquistare nulla. E non ci sono soldi per creare un nuovo grande sito funzionante.

Esempio di calcolo: in 24 ore il sito è stato visitato da 300 persone. Iscritto alla mailing list - 12 utenti. La conversione sarà: 12/300 * 100% = 4%.

La conversione media dei siti nella zona .RU è dello 0,5%. Conversione della pagina di destinazione 5-10%. Queste cifre nascondono tutta la verità sul motivo per cui gli imprenditori amano vendere i loro beni e servizi attraverso siti Web di una pagina.

Caso 2. Lancio di un nuovo prodotto

Quando lanci un nuovo prodotto e vuoi mostrarlo al meglio. Quando la pubblicità contestuale deve essere focalizzata su un nuovo prodotto.

Caso 3. Soluzione di un problema specifico

Quando hai bisogno di risolvere un problema di marketing specifico. E il sito principale dell'azienda non è adatto a questo.

La creazione di una pagina di destinazione senza nella maggior parte dei casi aiuterà ad aumentare le vendite.

Avere solo una pagina di destinazione non attirerà immediatamente un sacco di clienti. In effetti, una landing page è solo uno strumento. Anche il trapano più sofisticato non farà un buco nel muro finché non lo tieni tra le mani. Quindi è qui.

Per far funzionare la pagina, è necessario "abilitarla".

Per fare ciò, puoi eseguire le seguenti mosse:

  1. Lancio della pubblicità contestuale al tuo sito di una pagina.
  2. Avvia newsletter via e-mail secondo una base di abbonati preassemblata. Nella lettera, descrivi brevemente le proprietà del prodotto e aggiungi un collegamento alla pagina di destinazione.
  3. Pubblicizza un prodotto su forum, siti partner, bacheche. Aggiungi un collegamento alla pagina ovunque.

È un equivoco che una landing page possa essere l'unico luogo di comunicazione tra business e pubblico. Se un'azienda non ha un blog, non sviluppa la sua presenza sui social network, non utilizza l'email marketing, la landing page risulterà inefficace.

Esempio pratico

Il giovane si interessò all'offerta dell'azienda Quarti. Il ragazzo non ha mai sentito parlare di questa azienda prima, e quindi sta cercando prove della sua esistenza. Visita il sito Web e il blog dell'azienda, si unisce a un gruppo nei social network.

Era convinto che l'azienda stesse funzionando. Il blog è costantemente aggiornato con i contenuti. Nei social network, gli amministratori rispondono rapidamente alle domande degli utenti. Il cliente torna alla pagina, fa un ordine preliminare.

Adesso fatevi una domanda: cosa avrebbe fatto il ragazzo se non avesse trovato tracce di Quarti su Internet? Se l'intera esistenza di un'azienda iniziasse e finisse su un'unica landing page. Ordinerebbe il loro prodotto?

Da questo esempio: usa gli strumenti di supporto per sfruttare la tua forza vendita di una pagina.

2. Quanto costa creare una landing page e cosa determina il prezzo di un sito web di una pagina

Il prezzo per creare una landing page dipende dalla tua volontà ordine una pagina o fallo da solo.

  • La prima opzione è costosa. I liberi professionisti fanno pagare da $ 100-200 per lavoro, studi di design - da 1.000 USD Agenzie fantastiche - da 5.000 USD
  • La seconda opzione è "quasi" gratuita. Se coinvolgi un programmatore o un copywriter nello sviluppo, se prendi come base un modello a pagamento, il prezzo di questo metodo sarà compreso tra 20 e 1.000 USD. e anche più in alto. Per una migliore comprensione dei prezzi per i diversi tipi di siti e approdi, leggi il nostro articolo.

Se decidi di ordinare una landing page, ti verrà chiesto di compilare breve- un apposito questionario: rispondi alle domande, cosa vorresti vedere sul sito.

L'esecutore si baserà sulle tue risposte quando determinerà il prezzo per il lavoro.

Più "chips" e "campane e fischietti" vuoi vedere sulla tua pagina, più costoso sarà il costo della pagina di destinazione.

Il prezzo dipenderà da:

  • struttura insolita e design unico ti costeranno $ 7 00;
  • pubblicità contestuale e sua impostazione - da 100 USD al mese;
  • testo di un buon copywriter - 50-100 USD, di un eccellente scrittore commerciale - da 1.000 USD;
  • immagini e icone uniche (non scaricate dagli stock) sono almeno altri $ 100-200.

Inoltre, il prezzo della pagina di destinazione è influenzato dall'analisi del pubblico di destinazione, dalla selezione delle frasi chiave, dal test della struttura della pagina, dal monitoraggio costante, ecc.

Ho incontrato landing page, la cui conversione è stata 50–60% ... Cioè, ogni secondo visitatore ha lasciato i propri dati o inviato una domanda per l'acquisto di un prodotto. Il segreto di un così grande ritorno sono stati due fattori:

  1. Principalmente il pubblico di destinazione è arrivato alla pagina, ovvero le persone interessate a questo prodotto.
  2. Gli sviluppatori hanno seguito le linee guida tradizionali per creare una landing page efficace.

Ti parlerò di queste regole.

Impossibile agganciare: il lettore non raggiungerà l'ambito pulsante "acquista".

Segui queste linee guida:

  1. Focalizza l'attenzione del cliente su una cosa.
  2. Parlagli dei vantaggi di solo questa versione del programma.
  3. Offrigli uno sconto su un articolo.
  4. Fagli interessare le newsletter su un argomento specifico.

Se posizioni dieci prodotti all'interno di una schermata, l'attenzione del visitatore sarà dispersa. Scansionerà l'intera pagina. Forse presterà attenzione a un enorme sconto o a qualche immagine divertente. E poi chiuderà la scheda. In cinque secondi, si dimenticherà già della tua esistenza.

L'utente visita il sito. I primi pensieri che lo visitano: dove sono andato, perché sono qui? Se nei prossimi istanti non trova una risposta, perderai il cliente.

Secondo le statistiche, l'80% dei potenziali acquirenti lascia la pagina nei primi quindici secondi. Ed ecco i motivi principali:

  1. Non hanno trovato cosa fare qui. Il sito manca di un invito all'azione specifico: "iscriviti", "ordina", "scopri di più" e altro ancora. Ricorda, se non c'è un "grande pulsante rosso" sullo schermo, firmato con la semplice parola "acquista", questa è una brutta landing page.
  2. I visitatori non capiscono cosa viene offerto qui. Sono infastiditi da dozzine di dettagli, gif urlanti e solido Caps Lock. Gli elementi imbarazzanti competono per l'attenzione del visitatore, facendolo perdere l'essenziale: con un acquisto o un abbonamento.

Questi suggerimenti ti aiuteranno ad aumentare le vendite del tuo prodotto:

  1. Il nostro tutto- un pulsante rosso rettangolare con un verbo capiente al centro. Posizionalo non solo alla fine, ma anche all'inizio della pagina.
  2. Esprimiti chiaramente. Sii semplice: cosa dovrebbe fare l'utente e cosa ne ricaverà.
  3. Rimuovi tutto ciò che distrae dall'idea principale. Grafica incomprensibile, immagini neutre, titoli stupidi, pulsanti a sinistra, enormi striscioni che pubblicizzano i prodotti di altre persone.
  4. Convinci il visitatore con un esempio dell'esclusività del tuo prodotto. Nel lodare il prodotto, usa più numeri, confronti. Metti un pulsante rosso accanto alla condanna.
  5. Mostra vantaggi specifici che il cliente riceverà dall'utilizzo della tua offerta.

Ma non essere eccessivamente appassionato di drogare il cliente. Una pressione eccessiva e una sovrabbondanza di convenzioni pubblicitarie fanno solo venire la nausea ai lettori.

Vendi lampade fluorescenti? Ecco il titolo: Risparmia 4 volte l'energia in modo efficiente.

Inviti i ciccioni al centro fitness? Batte al cuore: "Chi altro vuole una figura da star televisiva?"

Assicurati di utilizzare i tag h1 e h2 quando disponi i titoli. Se possibile, includi delle frasi chiave, ovvero quelle parole e frasi con cui i clienti ti troveranno attraverso un motore di ricerca.

Il testo è la prima priorità. Fino a quando non hai una proposta completamente formulata, non pensare nemmeno a ordinare un design per la pagina di destinazione.

Affinché il testo sia di prima classe, è necessario:

  • Primo- sapere chi è la persona che ha bisogno del tuo prodotto. Forma un ritratto del "cliente ideale".
  • Secondo- leggere libri di marketing e psicologia delle vendite.
  • Terzo- essere in grado di coinvolgere il cliente nella conversazione. Anche se questa conversazione è in realtà un monologo. Immagina quali domande sorgono nella testa dell'interlocutore. Scrivi le risposte logicamente nel testo. Scrivi finché non dici tutto sul prodotto. E non rimanere bloccato sul numero di caratteri.

Ho notato che i guru del marketing su Internet amano criticare le grandi landing page. Se si guarda da vicino l'oggetto della critica, diventa chiaro che i testi noiosi e poco informativi sono condannati. Per qualche ragione, i critici ignorano le pagine di destinazione lunghe e interessanti.

Non aver paura dei testi di grandi dimensioni se:

  1. Il prodotto è complesso e sconosciuto... Il cliente dovrà masticare ogni vantaggio del prodotto. Fornire molti esempi per dimostrare i suoi vantaggi.
  2. Il prodotto è costoso. Per ottenere una risposta, dovrai utilizzare tutti i superpoteri della pagina di destinazione: recensioni, garanzie, casi, sconti, servizio post-garanzia, regali.

Statistiche

70% i visitatori non finiranno di leggere la pagina di destinazione che hai torturato fino al centro. Non incolpare te stesso. Cerca di attirare l'attenzione di chi resta 30% - Anche questo non è male.

Ti piacciono i tre punti esclamativi alla fine di una frase? Forse BLOC MAIUSC ANCORA avrebbe dovuto essere aggiunto?

Queste cose sono un segno di pubblicità aggressiva. In una persona normale, la vista delle lettere maiuscole e di tre esclamazioni provoca attacchi di panico: "Vogliono vendermi delle sciocchezze", "Ancora questa pubblicità ossessiva!", "Ho sempre detto che Internet è una discarica".

E per buoni copywriter, editori, gestori di contenuti, è anche segno di campanilismo, mancanza di professionalità e talvolta, mi scusi, idiozia.

E consiglio anche di escludere dal testo i seguenti luoghi comuni: "sistema flessibile di sconti", "leader nel settore", "alta qualità e prezzi bassi", "ottima esperienza", "approccio individuale". Elimina tutte le frasi grezze e non numerate senza rimpianti.

Questa fase è molto importante per la promozione e la vendita di beni e servizi di successo.

Vai subito alle regole:

  1. Il carattere leggibile ha una dimensione di 16 punti. Consiglia: Georgia, Open Sans, PT Sans, Arial, PT Serif, Clear Sans, Garamond.
  2. La riga contiene fino a 80 caratteri.
  3. Ogni 3-5 righe - un nuovo paragrafo.
  4. Ogni 2-4 paragrafi - un nuovo sottotitolo. I sottotitoli devono essere composti in modo tale che il lettore, dopo averli sfogliati con lo sguardo, comprenda facilmente la posta in gioco.
  5. Richiesto: elenchi, citazioni, tabelle.

Pensa al percorso lungo il quale si muoverà lo sguardo del visitatore. Quando tutti gli elementi sono a posto, una persona può facilmente percepire le informazioni. E se un cliente capisce il tuo prodotto, è probabile che lo comprerà subito.

Usa la navigazione visiva: frecce, icone, immagini. Attira l'attenzione con sfumature contrastanti: evidenzia i titoli, usa il pulsante rosso (giallo, arancione, verde).

Una pagina di destinazione pertinente è una pagina che soddisfa le aspettative dell'utente.

Un altro esempio

Se un utente fa clic sul banner "acquista un nuovo iPhone con uno sconto del 10%", la pagina di destinazione dovrebbe contenere un'offerta per l'acquisto di questo telefono ed è con questo sconto.

Crea la tua landing page non solo per ogni campagna di marketing, ma anche per ogni sorgente di traffico. Ad esempio, i clienti provengono da un social network su Vkontakte - questo dovrebbe riflettersi sul sito.

Il 90% degli acquirenti pensa prima di acquistare qualcosa. Le persone hanno paura delle frodi, temono per la loro sicurezza. Molti non vogliono che nessuno sappia del loro acquisto. I timori fanno sorgere obiezioni: "Ho paura di perdere soldi", "Non credo che il prezzo possa essere così basso".

Poiché non puoi rassicurare personalmente il cliente, prenditi cura delle risposte alle sue obiezioni in anticipo. Formulare argomenti convincenti e inserirli nel testo.

do indicazioni:

  1. Garanzia di rimborso entro 1-2 settimane."Se non ti piace il prodotto, ti restituiremo tutti i soldi investiti in esso."
  2. Offri di provare il prodotto gratuitamente."Un periodo di prova di 2 settimane ti aiuterà a decidere."

Tali mosse di marketing sono state e rimangono rilevanti durante la creazione di pagine di destinazione.

Fai attenzione con un deficit. Poche persone ora credono ai timer per il conto alla rovescia. Inoltre, quando il contatore viene costantemente aggiornato al riavvio della landing page.

Agisci con saggezza. Indicare il numero di prodotti rimanenti. Aggiorna le informazioni costantemente e manualmente. L'utente deve verificare che la merce venga smontata.

Fai pensare l'acquirente in questo modo

“Ieri c'erano 74 forni a microonde con uno sconto del 50%, questa mattina - 23, e all'ora di pranzo ne sono rimasti solo 7. Abbiamo urgente bisogno di prendere! "

Suggerimento 11. Convinci l'utente che è sicuro e protetto con te

Posiziona gli elementi di fiducia vicino all'invito all'azione.

  1. Usa i pulsanti dei social media- feed tweet, Mi piace su Facebook, elenco degli abbonati nel gruppo in VK.
  2. Invia recensioni con un link a persone o le aziende che li hanno lasciati.
  3. Mostra premi e certificazioni. I documenti devono essere completamente apribili e di facile lettura.

Di per sé, il modulo di inserimento dati non provoca emozioni spiacevoli per i visitatori. La maggior parte del pubblico di destinazione è pronta a interagire con te. Se necessario, scriveranno il loro nome, occupazione ed e-mail.

Le difficoltà iniziano quando, in fase di registrazione, agli utenti viene chiesto di raccontare la propria vita in modo più dettagliato. Ti consiglio di rimandare il momento della conoscenza più ravvicinata a più tardi, quando il visitatore conferma il fatto della registrazione.

Un altro problema è il captcha complesso.

captcha- un modulo pop-up in cui l'utente inserisce una serie di caratteri (numeri e lettere nelle immagini sfocate), confermando che non è un robot.

Tutti incombono sulla decodifica dei simboli, sulla soluzione di enigmi ed enigmi. Ecco perché non tutti superano il test: circa il 30-40% chiuderà la scheda e dimenticherà immediatamente la tua proposta. Dimentica il captcha. Lascialo ai tuoi concorrenti.

Questo consiglio riunisce l'essenza di tutti i punti precedenti. Ordina una semplice pagina di destinazione.

La pagina dovrebbe essere:

  1. Nessuna grafica e testo non necessari
  2. Con una proposta per compiere una sola azione: acquistare un prodotto, iscriversi a una newsletter e così via
  3. Apparentemente libero, spazioso e non sopraffatto

La landing page perfetta è un logo, un titolo chiaro e un pulsante. Se il tuo prodotto ti consente di creare una pagina di una pagina minimalista, usa quella.

4. Cosa è meglio: ordinare una landing page da professionisti o creare una landing page da soli?

Il comando richiesto per creare una landing page da zero:

  1. Mercatino. Sviluppa una strategia. Forma un'offerta. Verifica i risultati. Crea un prototipo di sito.
  2. Copywriter. Scrive testi. Crea intestazioni.
  3. Web designer. Sulla base del prototipo, crea un layout. Implementa effetti speciali.
  4. Sviluppatore Front End. Programmazione e composizione. Verifica la visualizzazione della pagina di destinazione su diversi dispositivi. Configura un modulo di feedback, un pulsante di chiamata e altro.
  5. Direzione, specialista in pubblicità contestuale. Analizza il nucleo semantico. Seleziona le parole chiave. Imposta la pubblicità contestuale.
  6. Manager. Supervisiona il lavoro. Calcola il payback del progetto. Prende decisioni chiave.

I servizi di sei specialisti ti costeranno da 3.000 USD. Questo è il prezzo per la pagina di destinazione che funzionerà.

Se pianifichi correttamente ogni fase del lavoro e trovi persone valide in anticipo, la pagina di destinazione sarà pronta in 2-3 settimane.

Ora passiamo al secondo - Opzione "Indipendente" .

Se sei una persona "normale", molto probabilmente fallirai nelle attività di programmazione, progettazione e layout. Non resta altro che scaricare un modello gratuito già pronto o utilizzare un generatore di pagine di destinazione a pagamento.

Il lavoro di copywriter, manager, specialista in pubblicità contestuale e marketer dovrà essere rilevato. Ecco uno schema di massima su come procedere:

  1. Fatti venire un'idea. Formulare una proposta - un messaggio a un pubblico che ha bisogno del tuo prodotto o servizio.
  2. Scomponi la tua idea in blocchi logici. Se fai una domanda nel primo blocco, il secondo o il terzo blocco dovrebbe essere la risposta.
  3. Sviluppa un teaser *- un'immagine o un testo. Rendilo accattivante e conciso.
  4. Lavora sul testo principale... Qui agirai come copywriter.
  5. Vieni con i titoli.È auspicabile che non siano eterogenei e si sommino a una storia.
  6. Chiamare all'azione. Dovresti avere frasi e parole "ordina ora", "chiama", "iscriviti" sul tuo sito di vendita.
  7. Datti da fare con il design. Scegli il modello di pagina di destinazione appropriato. Modificalo per adattarlo alla tua struttura inventata. Cerca foto, illustrazioni in stock. Oppure prendi la tua macchina fotografica e riprenditi.
  8. Avvia una pagina di destinazione. Imposta la pubblicità contestuale.

Duro? Ma è gratis! È vero, passerai molto tempo su questo: forse almeno 4-5 settimane.

Diamo un'occhiata a una tabella di modi per ottenere una pagina finita di una pagina.

5. Costruttori di landing page popolari: TOP-3 dei migliori

La popolarità delle pagine di destinazione ha dato impulso all'emergere di numerosi designer. Ora te ne parlerò alcuni: di lingua russa e i più popolari.

Costruttore 1. "Flexby" (flexbe.com)

è un costruttore di landing page molto semplice e affidabile. La versione gratuita è valida per 14 giorni - abbastanza tempo per capire se il costruttore è conveniente, se è adatto alla tua attività.

La tariffa più economica è di 750 rubli al mese. Questo importo include: un dominio, 10 pagine, 250 notifiche SMS, supporto tecnico, la tua casella di posta e altre "chicche" fino a un dominio gratuito nella zona .RU.

La tariffa più costosa è di 3.000 rubli al mese. Questo è un numero illimitato di domini, quante pagine vuoi, 1.000 notifiche SMS e così via.

Tra gli svantaggi: creare qualcosa di inimmaginabilmente interessante non funzionerà. Un set di strumenti Flexby senza fronzoli.

Tra i lati positivi c'è una velocità incredibile. In 10 minuti ho creato una pagina accettabile di una pagina. Sembrava buono sugli schermi mobili.

Costruttore 2. LPgenerator (lpgenerator.ru)

Immaginiamo che tu abbia già scaricato il modello che ti piace. Che hai hosting e nome di dominio. Cosa fare dopo?

Istruzioni per l'installazione della pagina di destinazione

Come installare una pagina in pochi semplici passaggi:

  1. Vai al sito web del tuo provider di hosting. Vai alla dashboard del tuo account.
  2. Trova la cartella principale del sito (dovrebbe essere vuota). Il nome di questa cartella è il dominio che hai acquistato in anticipo.
  3. Fare clic sul pulsante di download, nella finestra che appare, selezionare l'archivio con il modello.
  4. Quando l'archivio viene copiato nella cartella del dominio, fai clic sul pulsante "Unpack" accanto ad esso.
  5. Attendere 20 secondi per il completamento dell'operazione. Ricarica la pagina.
  6. Pagina di destinazione installata!

Per modificare la pagina di destinazione, vai alla cartella principale del tuo dominio e cerca il file che desideri. Modifica testo, immagini, inserisci video. Puoi imparare questo: leggi un paio di articoli sull'argomento e vai, guadagna.

7. Esempi di vita reale di landing page funzionanti

15-20 anni fa, sono state create pagine di destinazione per acquisti d'impulso. Ai vecchi tempi, le persone erano ancora colpite da colori acidi, GIF pazze e altra spazzatura. Ora siamo diventati più selettivi: passiamo da promesse vuote, confidiamo in un tono calmo e prove convincenti.

"Quei" giorni sono finiti, ma ci sono ancora persone che credono che la pagina di destinazione dovrebbe essere "appariscente". Ho creato questa sezione per convincerli del contrario. Ecco alcuni esempi di una pagina di destinazione. Diamo un'occhiata ai loro pro e contro e capiamo perché funzionano.

Esempio 1. Master Climate è un'azienda che installa e vende apparecchiature climatiche

www.masterclimat.pro - abbiamo realizzato questo sito con un amico quando stavamo ancora studiando.

Il sito ha una struttura chiara, un bel design nello stile di "ventilazione e aria condizionata". Inoltre, questa pagina di destinazione ha un layout adattivo, ovvero il sito si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo, inclusi i dispositivi mobili.

Esempio 2. Posti vacanti di Alfa-Bank

www.job.alfabank.ru - scorrendo il sito e vedere come inizia la carriera di un giovane in Alfa-Bank. Dopo un po', guardando la visualizzazione allettante, i visitatori del sito vedono finalmente le lettere. Un buon testo è pubblicato sulla pagina: la sua qualità non è peggiore di un'immagine animata.

Una descrizione dei nuovi posti vacanti viene pubblicata direttamente in superficie, viene pubblicata una sezione di opportunità. Per chi cerca lavoro: un modulo piccolo e molto semplice.

Pulsante di azione: in alto, un piccolo e sottile pulsante "invia curriculum" è un segno meno; in fondo alla pagina c'è un link luminoso "vedi posti vacanti" - questo è un vantaggio.

Sulle pagine di destinazione, puoi guadagnare denaro a livello globale in tre modi:

  1. Creazione di landing page personalizzate, ovvero essere uno studio web, designer o responsabile dell'intero progetto, trovando il team giusto.
  2. Utilizzo di siti di una pagina per lo scopo previsto, cioè vendere beni e servizi attraverso di essi.
  3. Impegnarsi nella generazione di lead. Lead - contatti di potenziali clienti. Queste sono offerte "calde" che possono essere vendute alle aziende target. Ad esempio, puoi creare una pagina di destinazione "Armadi scorrevoli a Samara" per indirizzare il traffico verso di essa e vendere gli ordini generati alle aziende che producono questi armadi.

Quale modo scegliere dipende da te. Nel primo caso, riceverai denaro dai clienti che hanno bisogno dei siti stessi e, nel secondo, denaro che porterà le pagine di destinazione dalle vendite ai consumatori finali.

9. Conclusione

In verità, le persone sono stanche della pagina di destinazione. Sono stufi degli stessi trucchi: timer per il conto alla rovescia, sconti folli, "offerte uniche", recensioni statiche che non cambiano per 2-3 anni.

Per impedire al visitatore di chiudere la tua pagina di destinazione, rendila non standard. No, puoi utilizzare i modelli, ma compilali con saggezza. Non mentire, non inseguire guadagni fugaci. Pensa al cliente e alle sue esigenze.

Riassumiamo:

  1. Pagina di destinazioneÈ un ottimo strumento per attirare nuovi abbonati e acquirenti.
  2. Non scommettere solo su una pagina di destinazione. Sviluppa altre direzioni per comunicare con il tuo pubblico: blog, sito principale, gruppi di social media.
  3. Ciao cari lettori del sito blog. Oggi parleremo di una cosa così importante come pagina di destinazione, che molto spesso viene chiamata landing page in modo borghese (dalla landing page inglese - landing page). Che cos'è e perché è così importante?

    Dedichiamo l'attuale articolo a rispondere a questa domanda, e anche in tutti i dettagli considera quei punti che sono molto importanti quando crei pagine di destinazione e considera tutto questo su esempi specifici di landing page e quelle tecniche che vengono utilizzate dai migliori usabelisti per migliorare l'efficienza delle pagine di destinazione.

    Che cos'è una landing page e perché è così importante

    Molto spesso, anche con il lavoro giusto per attirare le persone giuste (pubblico target) sul tuo sito (, ecc.), tu, come imprenditore, non sentirai il ritorno da questo. Sembra che il traffico stia arrivando e il pubblico sia il target, ma non ci sono praticamente vendite o abbonamenti (a seconda dell'azione di conversione che hai scelto come attività principale). Niente funziona. Cosa può esserci di sbagliato?

    Molto probabilmente, hai dimenticato di pensare e preparare le pagine di destinazione (atterraggio, destinazione), che vengono spesso chiamate pagine di destinazione... Cos'è?

    E questo è un punto molto importante che può aumentare notevolmente la conversione (il numero di acquisti o registrazioni), perché le landing page sono progettate per portare l'utente all'azione target nel modo più efficiente possibile... Se indirizzi i visitatori da tutte le pubblicità, ad esempio, alla home page del sito, puoi ridurre drasticamente la conversione e volare fuori dal tubo.

    Il termine "pagina di destinazione" stesso deriva dalla frase inglese "pagina di destinazione", che significa solo la pagina di destinazione (di destinazione). Le landing page non vengono comunque create, ma tenendo conto della psicologia dei visitatori. Devono aggrapparsi e non lasciarsi andare li fino al momento dell'acquisto (o della registrazione), perché riattrarre un visitatore sarà già arduo.

    È come un gancio sull'attrezzatura da pesca: deve raccogliere in modo affidabile e trattenere con sicurezza il pesce catturato fino al momento in cui lo aggiusti con una spinta. Se il gancio (carico) è inappropriato o non lo è affatto, allora tutti i tuoi sforzi dall'esca, dall'installazione dell'esca e da altre azioni sciamaniche andranno sprecati. Non raggiungerai l'obiettivo finale.

    Le stesse pagine di destinazione sono pagine separate di un sito esistente o siti di una pagina creati appositamente per questa attività. Infatti, una volta entrato nel quale è già abbastanza difficile per l'utente uscire e deve inevitabilmente scivolarci dentro fino a diventare tuo cliente. Ma questo è l'ideale, ma come implementare questo ideale usando vari trucchi pubblicitari, lo vedremo nel seguito di questa pubblicazione.

    Esempi di pagine di destinazione

    A seconda degli obiettivi che si perseguono, le landing page (landing page) possono essere suddivise in diverse tipologie:


    12 passaggi per creare la landing page perfetta

    Devi capire che le landing page a cui attirerai utenti dai social network (o dalla pubblicità contestuale) devono avere una serie di caratteristiche e soddisfare determinati requisiti. Così come crea la landing page perfetta?

    1. Ogni pagina di destinazione deve essere personalizzata solo per un'azione target (conversione): un abbonamento o una vendita. Non è necessario essere avidi, perché l'attenzione dell'utente sarà dispersa e la probabilità della sua partenza aumenterà notevolmente (senza scegliere nulla tra le opzioni proposte). È meglio far riflettere i clienti e scegliere il meno possibile: il percorso verso la pagina di destinazione dovrebbe essere dritto come una freccia (ovviamente per lui) e senza rami.
    2. La pagina di destinazione deve contenere chiamare all'azione(con verbi al modo imperativo - chiama, compra, prendi, vieni, ecc.). Mantieni le tue frasi brevi e motivanti. Ad esempio, "acquista ora", "ottieni un video corso" o "iscriviti e ricevi".
    3. Anche loro governano pulsanti luminosi e frecce, ponendo l'accento su di essi. I pulsanti delle tonalità rosse e gialle funzionano bene, perché sono evidenti e contengono, per così dire, un invito all'azione.

      Ma le frecce, di regola, sono progettate per enfatizzare ulteriormente il pulsante, in modo che il comportamento dell'utente sulla pagina di destinazione sia il più prevedibile possibile.

      A volte funzionano molto bene pulsanti animati(ma in ogni caso sarà necessario testare l'efficacia di alcuni elementi della landing page):

    4. Se la pagina di destinazione utilizza(non puoi farne a meno nelle pagine di destinazione degli abbonamenti, ma gli addetti alle vendite li usano abbastanza spesso), quindi assicurati che contengano il minor numero di campi possibile. Idealmente, il modulo dovrebbe avere un solo campo (per inserire un indirizzo email), ma per ulteriori comunicazioni (marketing) dovrai conoscere anche il nome utente, quindi due campi sono l'opzione più comune.Più campi possono essere significativi. Inoltre, l'aggiunta di campi per l'inserimento di un numero di telefono o di un indirizzo provoca diffidenza tra gli utenti e può portare all'abbandono dell'azione target.
    5. Nell'articolo su ho menzionato che gli utenti su Internet non leggono i testi: li guardano. E la cosa più importante in questo senso è il titolo. Se non è presente (o non è evidenziato di conseguenza), ciò ridurrà notevolmente la conversione. Sulle pagine di destinazione i titoli devono essere accattivanti in modo che l'utente sia propenso a leggere ulteriormente o subito per eseguire un'azione di conversione (abbonamento, ordine, chiamata).

    6. La tua pagina di destinazione dovrebbe avere non solo inviti all'azione e titoli efficaci, ma anche ragionamento per necessità abbonamento, acquisto, ordine o chiamata. Nel caso di una pagina di abbonamento, questo può essere, ad esempio, un piccolo video con una descrizione e un contenuto del "gratuito", o tutto lo stesso è progettato sotto forma di un breve elenco (elenco). Nel caso di un venditore, questo può anche essere un video con una panoramica del prodotto, un elenco di quei servizi che offri (compresi i tuoi vantaggi competitivi).

    7. Funziona molto bene sulle pagine di destinazione recensioni da clienti esistenti, acquirenti o abbonati (è meglio se vengono indicati alcuni contatti di coloro che hanno lasciato queste recensioni in modo che tutto appaia credibile).

    8. Funziona bene anche sulle pagine di destinazione. prima e dopo i confronti... Questo non è applicabile a tutte le materie, ma nel campo della perdita di peso, cosmetologia, fitness e molte altre nicchie può essere utilizzato con alta efficienza. Ad esempio, questo è ciò che fa un'azienda di ristorazione.

    9. La pagina di destinazione può essere piuttosto lunga, ma durante la visualizzazione della prima schermata(questa è l'area della pagina che è visibile senza scorrere) dovrebbe essere completamente chiaro e comprensibile all'utente cosa esattamente volevi dirgli.
    10. Per stimolare gli abbonati o gli acquirenti di alcuni prodotti (ad esempio), è possibile utilizzare l'opzione di bonus aggiuntivi che l'abbonato o l'acquirente riceverà al momento dell'ordine. Quando l'utente è sul punto di prendere una decisione, proprio questi "panini" possono far pendere la bilancia a tuo favore.
    11. E, naturalmente, vale la pena sottolineare che "solo qui e solo per un certo periodo di tempo" l'utente avrà accesso a tutto questo splendore (abbonamento, prezzo speciale per un prodotto, un set aggiuntivo di servizi). Qual'è il miglior modo per farlo? Esatto, metti conto alla rovescia fino all'ora X, quando l'occasione data verrà persa. Niente stimola un utente riluttante a prendere una decisione come pochi secondi letteralmente davanti ai suoi occhi.

      Sarebbe bello inserire un modulo di iscrizione, un modulo d'ordine o un numero di telefono di contatto accanto al timer. Questo non funzionerà sempre, quindi è necessario condurre test (sto pensando di scrivere una serie di articoli sulla conduzione di test A / B - se non vuoi perderti, allora iscriviti alla mailing list), ed è possibile che un modo così semplice e ovvio ti permetta di aumentare la conversione di questa landing page e più che recuperare i soldi spesi per la promozione nei social network o la pubblicità contestuale.

    12. Gli utenti vogliono anche sapere esattamente chi offre loro questo prodotto, servizio, corso video, ecc., quindi è necessario specificare le informazioni nella pagina di destinazione sull'autore, negozio, azienda.

      Naturalmente, sarebbe bello menzionare i meriti, i risultati, i vantaggi competitivi allo stesso tempo, ma non lodarti troppo, per non oltrepassare la linea oltre la quale la fiducia nelle informazioni pubblicate sta già diminuendo.

    Esempi di errori che rendono impraticabile l'atterraggio

    Oltre a quelle cose che aiutano la pagina di destinazione a funzionare in modo più efficiente, vale la pena elencare e errori comuni durante la creazione di pagine di destinazione, che può neutralizzare tutti i suddetti "trucchi con le orecchie", e non otterrai il risultato desiderato dalla pubblicità o dalla promozione nei social network (o nel contesto).

    1. Permettetemi di ricordarvi ancora una volta che quasi nessuno su Internet legge (almeno una pagina appena aperta), ma si limita a sfogliare le informazioni. Se risulta davvero utile e richiede uno studio più dettagliato, allora si tratta di leggere (in generale, lo stesso dei giornali). Ecco perchè non sovraccaricare la pagina di destinazione con informazioni- questo può disorientare l'utente e provocare una reazione di rifiuto anche prima del momento in cui capisce di cosa si tratta.
    2. Il testo dovrebbe essere piccolo, il più laconico possibile e pieno di informazioni, non di acqua. Un paio di paragrafi "sul nulla" indurranno l'utente a chiudere una simile pagina di destinazione. Anche la piccola stampa non funziona bene sulla pagina di destinazione. In generale, il suo uso non è necessario, perché non sono necessarie molte parole per esprimere l'essenza.
    3. Non deludere le aspettative dell'utente. Se in una pubblicità o in un post su un social network hai parlato di una cosa, ma quando l'utente arriva alla landing page ne vede un'altra, allora c'è una perdita di fiducia e la conversione diminuisce drasticamente. È molto importante tenere traccia di questa conformità.
    4. Design della pagina di destinazioneè in realtà molto importante. Se è incompleto, non professionale o sembra ripugnante per la maggior parte degli utenti, anche seguire tutte le regole per creare una buona guida descritta sopra non ti salverà. Se tu stesso non hai le competenze e il gusto necessari, o non disponi di un'azienda di designer nello staff, puoi utilizzare numerosi designer o modelli di landing page già pronti, che dovranno essere solo leggermente modificati in base alle tue esigenze .

      Ancora una volta, testare e analizzare le statistiche ti aiuterà a determinare l'opzione migliore, ad esempio (spesso non tutto è così ovvio come potrebbe sembrare). Pertanto, sarai in grado di monitorare l'implementazione dell'azione mirata e capire quali elementi della pagina di destinazione contribuiscono ad aumentare la conversione e quali distraggono e devono essere modificati.

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